lunedì 25 maggio 2020

ATTIVITA' DAL 25 MAGGIO AL 30


****SALUTI DI FINE ANNO SCOLASTICO *****


Ciao bimbi,

per scambiarci un saluto di fine anno scolastico, sarebbe stato bellissimo  fare un bel rinfresco, magari nel cortile della scuola cantando e ballando insieme; purtroppo tutto questo non è possibile.

Io e le altre maestre abbiamo pensato di invitarvi a  preparare qualcosa di artistico a scelta tra un biglietto, un disegno, un lavoretto, una canzoncina, una poesia, una frase o ciò che sentite nel vostro cuore. 

Vorremmo qualcosa di vostro, di personale, che può essere rivolto a un vostro compagno in  particolare o ad una maestra o a tutti i compagni, come preferite;  un saluto speciale che viene dal vostro cuore.

Io ho fatto il mio lavoretto: è il disegno di un cuore con dei cassetti, uno dei quali è pieno dei vostri nomi per dimostrare che voi avrete sempre un posticino nel mio cuore.





Cercate un simbolo o una frase che vi sentite di dover condividere con tutti .

Non pensiate di dover preparare chissà quale opera d'arte, per noi qualsiasi cosa fatta  da voi sarà il regalo più bello.

Il nostro lavoretto lo mostreremo insieme il 5 giugno durante l'ultimo meet,  dove faremo "merenda insieme" e mostreremo o condivideremo i nostri pensierini.

Vi aspettiamo tutti.
Le maestre Federica, Donatella, Lina, Sonia e Elisa.






Nessun commento:

Posta un commento