lunedì 27 aprile 2020

Ciao bimbi vi voglio suggerire 2 canzoncine per la festa della mamma, e vi allego anche i testi così è più facile impararle se volete.

un mazzolino per la festa della mamma

Ho fatto un mazzolino
Ho fatto un mazzolino,
coi fiori del giardino,
li ho colti stamattina,
insieme col papà.

Sono i fiori per la tua festa,
cara mamma eccoli qua.

Una rosa perché ti voglio bene,
una viola perché sarò ubbidiente,
un papavero, non so perché,
un non ti scordar di me.

Un mughetto insieme ad un gelsomino,
da quest’oggi sarò sempre più buono,
una primula vuol dire che,
il primo pensiero sei per me.

Qualche ciclamino,
perché dimentichi che sono birichino,
un girasole, una margherita,
perché tu sei il sole della vita.

Una rosa perché ti voglio bene,
una viola perché sarò ubbidiente,
un garofano, una pansé,
e tutto l'amore che c'è in me.

Qualche ciclamino,
perché dimentichi che sono birichino,
un girasole, una margherita,
perché tu sei il sole della vita.

Una rosa perché ti voglio bene,
una viola perché sarò ubbidiente,
un garofano, una pansé,
e tutto l'amore che c'è in me.
e tutto l'amore che c'è in me.
quante cose fa la mamma

Quante cose la mamma sa fare:
pulire, lavare, cucire, stirare;
mi legge le storie prima di dormire,
si cura di me e quando sto male.
Per me lei ha sempre
un sorriso speciale.

Quante cose fa la mamma
da che si sveglia a che va a nanna,
e quando è stanca la mia mamma 
l'abbraccio perché....

Quante cose la mamma sa fare:
le torte squisite che sa cucinare,
mi spiega le cose, si ferma a giocare,
per me è disponibile a tutte le ore;
quando ha finito...
va anche a lavorare.

Quante cose fa la mamma
da che si sveglia a che va a nanna,
e quando è stanca la mia mamma 
l'abbraccio perché....



























Nessun commento:

Posta un commento